Disegnare un televisore in stile vintage
In questo particolare tutorial vedremo come realizzare un televisore in stile Vintage utilizando Adobe Photoshop.
Passo 1
Iniziamo e creiamo un nuovo documento impostando larghezza 800px, altezza 600px e risoluzione 72dpi:

Passo 2
Con lo Strumento rettangolo arrotondato creiamo il nostro contenitore "box-esterno" di colore #2e2400, selezioniamo dal menu strumenti Livelli forma e impostiamo il raggio 10px:



Passo 3
Disegniamo un altro rettangolo all'interno del "box-esterno" (chiamiamolo "box-interno") leggermente più piccolo come in figura e di colore #767676:

Passo 4
Ora disegnamo un quadrato all'interno dell'area appena disegnata. Il quadrato, che diventerà lo schermo del nostro TV, deve essere disegnato sulla sinistra. Creiamo, quindi, il livello "schermo-esterno", selezioniamo lo strumento rettangolo di colore #d6d5d3, disegniamo il quadrato e modifichiamo lo stile del nuovo livello come da figura:




Passo 5
Ora andremo ad aggiungere una trama (il nostro schermo così è troppo piatto!). Per farlo creiamo una maschera di ritaglio (Alt + click Nuovo livello) e impostiamo questi settaggi:

Filtro -> Disturbo -> Aggiungi disturbo...

Filtro -> Sfocatura -> Effetto movimento..


Passo 6
Ora andiamo a realizzare l'effetto vetro. Creiamo un nuovo livello ("schermo-interno") poi selezioniamo lo Strumento rettangolo arrotondato con raggio 30px e sfondo bianco e disegniamo un rettangolo all'interno del rettangolo "schermo-esterno" come in figura:



