Corsi on-line

Terminator combatte lo spam

  • CommentiScrivi un commento
  • RSSRSS delle News
  • PrevFirefox alle prese con una falla zero-day
  • NextIl computer più veloce del Mondo è Cinese

Durante l'ultimo mese si è assistito ad un calo del numero di email spazzatura ricevuti quotidianamente nelle inbox di tutto il Mondo; il decremento (pari a circa un quinto sul totale) sarebbe dovuto alla chiusura di un società con sede in Russia denominata, non a caso, SpamIt.com.

Alla base di questa importante iniziativa vi sarebbe l'attività diplomatica svolta di recente dal governatore della California Arnold Schwarzenegger; per raggiungere il suo obbiettivo l'ex Terminator ha contattato direttamente il presidente russo Medvedev.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Lo scorso giugno Medvedev si è recato in California per una visita alla Silicon Valley, Schwarzenegger ha ricambiato la visita il 10 Ottobre recandosi a Mosca; uno degli esiti di queste relazioni internazionali è stato l'arresto dell'attività da parte di SpamIt.com.

SpamIt.com era in grado di inviare circa un quinto dello spam mondiale, circa 50 miliardi di email al giorno, l'azienda, di proprietà del milionario russo Igor Gusev, avrebbe prodotto un giro d'affari illegale pari a 120 milioni di dollari in 3 anni e mezzo di attività.

Corsi
News correlate