Corsi on-line

Con S1 e S2 Sony lancia la sfida all'iPad

  • CommentiScrivi un commento
  • RSSRSS delle News
  • PrevE' arrivato l'iPhone bianco?
  • NextFacebook Deals rincorre il successo di Groupon

Anche il colosso Sony - attualmente nell'occhio del ciclone per i problemi al Playstation Network - ha deciso di entrare di gran carriera nel mercato dei tablet proponendo due modelli, S1 ed S2, basati sul sistema operativo Android in versione 3.0 (Honeycomb), la prima release della piattaforma studiata appositamente per l'utilizzo sui tablet.

I nuovi tablet di Sony: S1 e S2

Kunimasa Suzuki, vicepresidente del gruppo, ha scelto Tokio come palcoscenico per la prima presentazione pubblica dei due dispositivi, questi dovrebbero essere commercializzati a partire dal prossimo autunno e, molto probabilmente, S1 ed S2 non sono da considerarsi come dei nomi definitivi.

Entrambi i modelli dovrebbero avere il sistema Qriocity precaricato, questo dovrebbe consentire agli utilizzatori di scaricare filmati e altri prodotti per l'entertainment, inoltre, i due tablet dovrebbero permettere di giocare con alcuni titoli per Playstation ottimizzati per l'OS di Google.

L'articolo continua dopo la pubblicità

A questo punto rimane da svelare un mistero: quali saranno i prezzi di lancio dei due dispositivi? Su questo punto non sono disponibili informazioni, Sony però dimostra di aver già capito che il successo di un tablet non è tanto legato al suo costo quanto ai contenuti che permette di fruire.

Corsi
News correlate