Corsi per Webmaster e Web Designer
Corsi on-line

Olwimpics rimuove le Olimpiadi da Chrome, Firefox e Safari

  • RSS delle News
  • Scrivi un commento
  • Nuovo crollo in Borsa per il titolo Facebook
  • Samsung riattiva la ricerca locale su Galaxy S III

Se non siete stati contagiati dallo spirito olimpico che in questi giorni pervade sia gli sportivi che i più assidui frequantatori di pantofole e divano, se non siete minimamente interessati a record mondiali e medagliere, Olwimpics potrebbe essere l'estensione che fa per voi.

Olwimpics

Si tratta di un plugin integrabile con i browser basati sull'engine WebKit, come per esempio Google Chrome e Appe Safari, o su Gecko come Mozilla Firefox; il suo scopo è quello di nascondere all'utilizzatore qualsiasi traccia relativa ai Giochi Olimpici di Londra del 2012.

Greg Leuch, sviluppatore a cui si deve questa estensione, avrebbe affermato di averla creata per venire incontro alle esigenze di coloro che non ne possono più di sentir parlare di oro, argento e bronzo così come di coloro che sono completamente disinteressati all'evento.

L'articolo continua dopo la pubblicità

L'iniziativa di Leuch non ha mancato di suscitare qualche perplessità per via del suo funzionamento, essa in pratica non filtra i contenuti ma si limita ad identificare termini ricollegabili alle Olimpiadi e di sostituirli con dei simboli che li rendano incomprensibili.

Corsi
Correlate