Corsi on-line

Numerazioni 899: Tiscali si muove

  • RSSRSS delle News
  • CommentiScrivi un commento
  • PrevYouTube punta sui lungometraggi
  • NextUSA: giovamne hacker tarocca la pagella e rischia 38 anni di carcere

Le famigerate (e dispendiose) numerazioni telefoniche 899 nonchè 70x etc. potrebbero presto vedere il tramonto, pare infatti che su decisione dell'Agcom (Autorità Garante delle Telecomunicazioni) il blocco delle chiamate agli 899 dovrebbe partire in autunno.

Inizialmente previsto per il 30 Giugno, il blocco era stato poi sospeso dal TAR del Lazio su ricorso di alcuni operatori telefonici, ma le continue notizie di usi fraudolenti di tali numerazioni hanno spinto l'autorità a disporre un nuovo blocco per il primo di ottobre.

L'articolo continua dopo la pubblicità

La notizia, visti i precedenti, è da prendere con la massima cautela in quanto il blocco di questa tipologia di numerazioni è stato promesso più volte e poi mai applicato a causa della resistenza di diverse compagnie telefoniche.

Su questo fronte, tuttavia, qualcosa sembra muoversi: Tiscali, infatti ha dichiarato che, al fine di tutelare i propri clienti, applicherà il blocco di propria iniziativa a partire dal 15 luglio.

"La nostra scelta di applicare in anticipo lo spirito delle nuove norme a tutela dei consumatori è in linea con la precisa volontà di Tiscali di offrire ai propri clienti tutte le tutele possibili" ha commentato Mario Mariani, Ad di Tiscali Italia.

In attesa del blocco definitivo ricordiamo che è possibile contestare gli addebiti in bolletta per questo tipo di numerazioni utilizzando l'apposito modulo di contestazione messo a disposizione da Aduc.

Corsi
News correlate