Corsi on-line

Mountain View migliora la ricerca su Google

  • CommentiScrivi un commento
  • RSSRSS delle News
  • PrevLe autorità tedesche consigliano Google Chrome
  • NextAnonymous intercetta le comunicazioni dell'FBI

I laboratori di Mountain View hanno apportato alcune modifiche al motore di ricerca Google per migliorare la user experience e rendere più precisi e aggiornati i risutati presenti all'interno della SERP; le modifiche ora integrate sono oltre una quindicina.

Esse comprendono vari aspetti della ricerca, primo tra tutti i risultati: è stato infatti effettuato un intervento a carico dell'algoritmo Panda perché restituisca informazioni più aggiornate e con maggiore attenzione ai contenuti relativi agli eventi più recenti.

L'articolo continua dopo la pubblicità

E' stata poi migliorata la funzinalità relativa all'autocompletamento delle query e, insieme ad essa, quelle per la correzione dello spelling anche nelle query effettuate meno frequentemente; comoda anche la feature che consente a Google Instant di disabilitarsi autonomamante in caso di connessione lenta.

Nello stesso modo sono state apportare delle migliorie alle ricerche correlate per rendere i risultati più attinenti, è stato reso più performante il sistema per la datazione delle pagine ed è stato corretto l'algoritmo per la ricerca delle immagini in modo che privilegi, anche qui, quelle più recenti.

Corsi
News correlate