Corsi per Webmaster e Web Designer
Corsi on-line

Microsoft difende il suo primato

  • RSS delle News
  • Scrivi un commento
  • Chrome supera Safari
  • 171 dollari per produrre un iPhone

La Casa di Cupertino miete un successo dietro l'altro grazie ad iPad e iPhone (e poi iPod, iTunes, App Store e via dicendo), Google primeggia ancora tra i motori di ricerca e si gode i numeri di Android, Facebook festeggia gli 800 milioni di fatturato; e Microsoft cosa fa?

In apparenza Redmond fa poco, così in molti puntano il dito contro l'azienda di Steve Ballmer dandola per bollita; ma le cose non stanno affatto così, Microsoft gode di ottima salute e i dati, recentemente diffusi dal gruppo, lo dimostrano.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Pur senza creare le file fuori da i negozi con dispositivi avveniristici, la Casa di Redmond può ancora vantare un giro d'affari superiore a quello della Apple, di Google e di Facebook messi insieme, inoltre, senza tanto clamore Windows 7 ha già fruttato la vendita di oltre 150 milioni di licenze in un anno.

Praticamente viene venduta una licenza di Windows 7 ogni 7 secondi, un successo inaspettato dopo la cocente delusione di Windows Vista; ottimi risultati si attendono anche da Office 2010 ai cui beta test hanno partecipato oltre 9 milioni di utenti.

Corsi
Correlate