Corsi on-line

Microsoft cerca un nuovo nome per Metro

  • CommentiScrivi un commento
  • RSSRSS delle News
  • PrevPronti 20 milioni di iPhone 5 per il lancio commerciale
  • NextGoogle manda in pensione Listen e altri servizi

A poche settimane dal lancio commerciale del nuovo sistema operativo Windows 8 la casa di Redmond potrebbe essere costretta a ribattezzare l'interfaccia grafica Metro; l'attuale nome potrebbe infatti creare qualche imbarazzo di carattere legale.

"Metro" sarebbe infatti un marchio già registrato, cosa che non stupisce data la diffusione del termine a livello internazionale con vari significati, gli attuali titolari potrebbero quindi essere in attesa del momento più propizio per rivendicare i propri diritti e battere cassa.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Steve Ballmer e soci avrebbero già cominciato ad imbastire una strategia di autoutela segnalando agli sviluppatori che pubblicano le loro applicazioni sul market place di non utilizzare per alcun motivo il termine "Metro"; questo per evitare possibili danni indiretti.

E' da sottolineare che "Metro" era (e dovrebbe essere ancora per poco tempo) il nome associato non soltanto alla user interface di Windows 8, ma anche a quella di Windows Phone 8 (nome in codice "Apollo") che è in pratica il suo omologo nel comparto smartphone...

Spedizioni più rapide e convenienti per il tuo e-commerce

Scopri cosa può fare Packlink per il tuo negozio on-line: risparmia fino al 70% sui costi di spedizione

Corsi
News correlate