Corsi per Webmaster e Web Designer
Corsi on-line

Malfunzionamenti per Google Talk

  • RSS delle News
  • Scrivi un commento
  • High Tech: la spesa degli Italiani cala, ma non troppo
  • Apple brevetta il televisore 5D

Google Talk, la piattaforma di Mountain View per la messaggistica istantanea, è stata interessata per alcune ore da disservizi che non ne avrebbe permesso il regolare funzionamento; molti utenti avrebbero segnalato discontinuità nell'accesso alle funzionalità disponibili.

La problematica si sarebbe manifestata in vari modi, gli utilizzatori avrebbero infatti notificato l'improvvisa (ma non definitiva) scomparsa dell'elenco dei contatti così come l'impossibilità più o meno prolungata di accedere ai messaggi in lettura.

L'articolo continua dopo la pubblicità

I tecnici di Google sarebbero intervenuti per la risoluzione del disservizio tra le 12:40 e le 12:50 del 26 luglio, esso avrebbe coinvolto praticamente tutti canali per l'utilizzo di Google Talk, cioè l'interfaccia per la gestione della posta elettronica Gmail, l'applicazione Desktop e quella per il mobile.

Ufficialmente il malfunzionamento non avrebbe mai portato ad un'interruzione completa del servizio, Mountain View sarebbe inoltre riuscita a riportare la situazione alla normalità verso le 17:25 senza però escludere che possano verificarsi ulteriori problematiche.

Corsi
Correlate