Corsi on-line

iPad: in Rete le immagini dei primi prototipi

  • RSSRSS delle News
  • CommentiScrivi un commento
  • PrevFacebook introduce la pubblicità tra i risultati delle ricerche
  • NextMicrosoft: per la prima volta in perdita, ma nessuno si preoccupa

In quanto tempo si costruisce un successo? Quanto tempo deve passare prima che un dispositivo passi dallo stadio di concept a quello di prodotto commercial(izzabil)e? In alcuni casi, come per esempio quello dell'iPad, sarebbero stati necessari anni.

Il primo modello della "tavoletta magica" di Cupertino è stato presentato dal fondatore Steve Jobs il 27 gennaio 2010 (cioè 3 anni dopo l'iPhone), ma il primo prototipo di questo device risalirebbe addirittura al 2000; Apple avrebbe quindi "covato" il suo tablet per un decennio!

L'articolo continua dopo la pubblicità

Jonathan Ive, senior Vice President of industrial design di Apple, avrebbe recentemente mostrato le immagini relative alle bozze dell'iPad risalenti rispettivamente al 2002 e al 2004; i concept sarebbe spuntati fuori durante una deposizione in tribunale.

Prototipo iPad

Ad osservare le bozze, sembrerebbe che nel complesso Jobs e soci avessero le idee chiare sul progetto già alcuni anni prima della sua produzione, salta però subito all'occhio l'assenza del pulsante "Home" che caratterizza invece le attuali versioni del dispositivio.

Hosting multidominio Linux

Alla scoperta del pacchetto LINUX Super di Kolst.it: un hosting di fascia alta pensato per Web Agency e Web Designer freelance

Corsi
News correlate