Corsi on-line

Google Chrome sbarca su iPhone e iPad

  • RSSRSS delle News
  • CommentiScrivi un commento
  • PrevApple non ottempera ai suoi doveri sulla garanzia?
  • NextMetà dei PC sono gestiti da Windows 7

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno rilasciato la versione per il sistema operativo mobile iOS del browser Google Chrome; l'applicazione potrà quindi essere installata e utilizzata anche sullo smartphone iPhone e sul tablet Pc iPad.

Chrome per iPad

La release è stata presentata nel corso della conferenza Google I/O 2012 di San Francisco organizzata da Big G per incontrare gli sviluppatori, analizzando l'interfaccia grafica di Chorme per iOS salta immediatamente all'occhio come questa abbia molti punti in comune con la versione per il Desktop.

Per poter navigare tramite il browser di Google anche sui device della Casa di Cupertino sarà necessario aver installata come minimo la release 4.3 di iOS (l'aggiornamento numero 6 dovrebbe essere disponibile a breve); non mancano le funzionalità per la sincronizzazione tra dispositivi dei dati memorizzati.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Chrome si presenta così come una possibile alternativa a Safari, il browser integrato di default nella piattaforma targata Apple; per il gruppo di Page e Brin questa nuova versione potrebbe rappresentare un'occasione per espanderne il market share anche nel comparto mobile.

Corsi
News correlate