Corsi on-line

Facebook piace di meno ai più giovani

  • RSSRSS delle News
  • CommentiScrivi un commento
  • PrevFoxconn, il lato oscuro dell'iPhone
  • NextYouTube bloccato in Afghanistan

Una recente rilevazione da parte degli analisti di ComScore ha fatto emergere un dato che potrebbe creare ulteriori preoccupazioni ad un Mark Zuckerberg già abbastanza affannato sul fronte finanziario; la quota di utenti di età compresa tra i 12 i 24 anni sarebbe in diminuzione.

Le percentuali si rivelerebbero ancora più significative se si suddividesse ulteriormente il campio analizzato: tra gli utilizzatori della fascia di età compresa tra i 12 e i 17 anni il calo sarebbe pari al 42% e al 25% per coloro che rientrano nella fascia 18-24 anni.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Questa tendenza si sarebbe tradotta in un decremento di circa il 12% nei tempi di permanenza degli utenti sul Sito in Blue; un dato ancora più preoccupante se analizzato dal punto di vista "sociologico", Facebook potrebbe essere ormai una piattaforma troppo "datata" per venire incontro alle esigenze dei più giovani.

Se da una parte il traffico verso Facebook generato dai dispositivi mobili sembrerebbe aumentare costantemente, dall'altra quello proveniente dai Desktop sarebbe in forte diminuzione; è presto per parlare di declino, ma il Golden Boy della Rete ha sicuramente vissuto tempi migliori.

Hosting multidominio Linux

Alla scoperta del pacchetto LINUX Super di Kolst.it: un hosting di fascia alta pensato per Web Agency e Web Designer freelance

Corsi
News correlate