Corsi on-line

Facebook: un bug dietro alle modifiche forzate delle email

  • RSSRSS delle News
  • CommentiScrivi un commento
  • PrevAnche Nokia sul carro di Android?
  • NextGoogle Nexus 7 a 249 euro in Italia

I tecnici del Sito in Blue avrebbero rivelato che dietro alla recente modifica di massa a carico degli account di posta elettronica dei profili registrati vi sarebbe stato un bug; il fenomeno non si sarebbe quindi verificato per volontà del social network.

Quella del "bug" è un po' la giustificazione più vecchia della Rete (più o meno quanto "è colpa di un virus!"), la verità è che la confusione intorno a quanto avvenuto sarebbe veramente ad un livello di guardia sia per quanto riguarda gli utenti che per lo stesso Facebook.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Il malfunzionamento avrebbe coinvolto numerose rubriche dei dispositivi mobili, queste ultime spesso aggiornano automaticamente le informazioni sui contatti, per cui rilevando un indirizzo "@facebook.com" avrebbero provveduto ad una immediata sostituzione.

I nuovi indirizzi di default non venivano però utilizzati praticamente da nessuno (la casella di posta di Facebbok non ha mai avuto una grande diffusione), per cui in molti casi gli utenti si sono visti impossibilitati a comunicare con i propri contatti.

Corsi
News correlate