Corsi per Webmaster e Web Designer
Corsi on-line

Una class action contro Apple per l'iPod

  • RSS delle News
  • Scrivi un commento
  • Gli e-book di Harry Potter in prestito su Amazon Lending Library
  • Monti propone una Golden Rule per la BroadBand

Circa 8 anni fa il gruppo RealNetworks aveva commercializzato un servizio chiamato Harmony che permetteva di acquistare brani audio sul Music Store di RealPlayer e di convertirli nel formato FairPlay compatibile con gli Apple iPod così come i file MP3.

Tale iniziativa di RealNetworks era stata osteggiata dalla casa di Cupertino, interpretato come uno strumento per l'hacking dai vertici della Mela Morsicata, Harmony era stato bloccato attraverso un apposito upgrade del firmware che ne aveva bloccato il funzionamento.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Molti degli utenti di Harmony avevano però protestato contro la scelta di Apple e si erano dati da fare per presentare una denuncia che potesse tradursi in una Class Action; l'accusa era quella, sempre rigettata da Cupertino, di violazione delle leggi Antitrust.

Ora la Class Action sarebbe stata autorizzata, quindi, come confermerebbero alcune indiscrezioni recentemente circolate in Rete, chiunque abbia acquistato un iPod nel periodo compreso tra il 12 settembre 2006 e il 31 marzo 2009 potrebbe partecipare alla causa contro Apple.

Corsi
Correlate