Corsi on-line

In Belgio l'iPad è obbligatorio in alcune scuole

  • CommentiScrivi un commento
  • RSSRSS delle News
  • PrevNuova App su iOS per Facebook
  • NextIl Trojan infetta-tutto si chiama Crisis

Introdurre le nuove tecnologie nelle scuole è fondamentale per proporre una didattica innovativa, le modalità attraverso le quali viene effettuato questo processo possono però generare delle polemiche; un esempio è il caso di due istituti secondari di Blankenberge.

Le autorità di questa città del Belgio hanno infatti reso obbligatorio l'acquisto o il noleggio del tablet Pc iPad da parte degli studenti, questi ultimi dovranno quindi presentarsi a scuola il 3 settembre prossimo muniti della propria "tavoletta magica".

L'articolo continua dopo la pubblicità

L'inziativa ha trovato l'opposizione delle famiglie e delle autorità scolastiche degli istituti Sint-Pieter e Sint-Jozef (oltre 700 allievi), ora la palla sarebbe stata passata al Ministero dell'istruzione che dovrà decidere se approvare o rigettare l'obbligo sancito.

Tale contestata decisione sarebbe stata presa sulla base di un progetto di tagli alla spesa per l'ottimizzazione dei costi, anche i bilanci delle istituzioni e delle amministrazioni locali del Belgio risentono infatti dell'attuale congiuntura economica negativa.

Corsi
News correlate