Corsi on-line

310 milioni di utenti per Google Chrome

  • CommentiScrivi un commento
  • RSSRSS delle News
  • PrevWindows 8 dice addio al pulsante Start
  • NextiTunes prepara la svolta cloud

Google Chorme, il browser prodotto da Mountain View, è stato uno dei protagonisti del Google I/O che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco; agli sviluppatori riuniti in sala sono stati presentati i numeri che testimoniano il successo dell'applicazione.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce di Big G, attualmente nel Mondo ci sarebbero circa 310 miloni di utenti attivi che navigano sul Web utilizzando Chrome; un traguardo importante perché testimonierebbe una crescita di quasi il 100% in appena 12 mesi.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Google non ha dubbi in proposito: ad oggi Chorme è il browser più utilizzato della Rete, ogni giorno gli utilizzatori del programma produrrebbe digitazioni per circa 60 miliardi di parole tra URL, query per la ricerca e dati inseriti all'interno dei moduli.

Incaricato della presentazione, Sundar Pichai, vice presidente delle sezioni Chrome e Google Apps, ha sottolineato che, grazie alla velocità di Chrome vengono risparmiati quotidianamente ben 13 anni nelle procedure di caricamento delle pagine Web.

Corsi
News correlate